
Hai bisogno di aiuto o vuoi semplicemente informazioni?
email a Leederlab@gmail.com
Canale Telegram (clicca per aprire)
BluEye Social
Gruppo Facebook
Le informazioni sul sistema ed il suo stato possono essere visualizzate qui
Grid Status.
Costi del servizio :
Tutti i servizi offerti direttamente da TheEgoSim e Leedeer Lab Homebrew ITA sono gratuiti, ad esclusione dei contributi richiesti per l’attivazione di regioni ad uso personale nel server di TheEgoSim (informazioni sui terreni qui).
Orario del Server :
La piattaforma ha come riferimento interno l’orario definito “EGT” (UTC+1) in formato h24 visibile nell’angolo in alto a destra del visualizzatore, ma sono presenti all’interno del metaverso orologi con orario PST/PDT/SLT ed UTC.
• EGT • SLT • UTC •
• • • •
Manutenzione e Backup Sistema :
La manutenzione programmata del sistema è effettuata tutti i lunedì mattina, dalle ore 07.00 del Server (EGT) che corrispondono alle ore 10:00PM PST/PDT/SLT e durerà fino al termine dei lavori, questa manutenzione programmata potrebbe rendere temporaneamente irraggiungibili i servizi di rete come il login od il portale web, o portare disconnessioni improvvise per gli utenti dai server.
La manutenzione hardware e software dei server Leeder Lab Homebrew ITA o l’aggiornamento e sostituzione di componenti, comporterà l’interruzione temporanea del servizio TheEgoSim, e verrà comunicata in anticipo di almeno 24h in forma di manutenzione programmata, nella nota di comunicazione verrà indicato l’orario del Server EGT e quello PST/PDT/SLT previsto per l’intervento su server.
in questa pagina puoi trovare la conversione dell’orario del Server EGT con quello PST/PDT/SLT : ORARIO SLT\ITT – TheEgoSim (ns0.it)
Potrebbero essere necessari interventi di manutenzione extra ed imprevisti oltre quelli previsti da calendario in giorni ed orari non definiti con possibile interruzione improvvisa del servizio, o riavvio improvviso delle regioni, per quanto ci sarà possibile proveremo ad avvisare gli utenti presenti InWorld.
Problemi?
Se hai problemi con la tua regione o con il tuo account, scrivi a leederlab@gmail.com comunicando nel modo più dettagliato possibile i problemi che riscontri ed attendi che la tua richiesta sia evasa.
Se non riesci ad accedere con un visualizzatore, assicurati prima che sia ammesso nella nostra piattaforma e quindi abilitato. se non lo trovi elencato fra i visualizzatori ammessi, usa uno di quelli in elenco.
0. In TheEgoSim è consentito l’accesso con i seguenti Visualizzatori :
– TheEgoSim Viewer (Ultima versione disponibile sul sito)
– BluEye 8.00 – 9.18 – 10.00 ( il sito BluEye Social richiede la registrazione)
– Firestorm Viewer versioni 6.5.3 – 6.5.6 – 6.6.3 – 6.6.8
– Alchemy 6.5.5.1529 – 6.5.5.1535
– Cool VL Viewer 1.30.0.3x
– Lumiya Release 3.4.1.0 (smartphone)
Consigli utili :
In TheEgoSim è consigliato l’utilizzo di TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer poiché sono gli unici due visualizzatori sui quali lo staff fornisce supporto e pienamente compatibili con il sistema.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer ed hai problemi di rallentamenti per via della cache, apri le preferenze e vai in “Cache” e metti la spunta su “pulisci cache automaticamente ad ogni avvio”, premi ok per confermare le impostazioni.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer e non vuoi impostare la pulizia automatica della cache, ricorda di pulirla manualmente ogni volta torni da un viaggio in Hypergrid su piattaforme Opensimulator, se utilizzi BluEye Viewer per connetterti in altre Grid Opensimulator o Second Life(tm) ricorda di pulire sempre la cache prima di fare login in TheEgoSim. per pulire la cache apri le preferenze e vai in “Cache” e clicca sul pulsante “svuota”, premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer ed hai sufficiente spazio su disco, aumenta la dimensione della cache su 2048 (come minimo o di più se puoi) in entrambe le cache generate. Per configurare questa funzione apri le preferenze e vai in “Cache” inserisci il valore 2048 sulle due caselle (dette anche “textbox”) che trovi di fianco gli slider, premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer ed hai problemi di prestazioni nella piattaforma prova ad abbassare la grafica, apri le preferenze e vai in “Grafica” muovi lo slider posizionando il “pallino” su una qualità inferiore, premi ok per confermare le impostazioni. Se continui ad avere prestazioni ancora basse, imposta la grafica su “media”, togli la spunta da : “Effetti grafici avanzati”, se non migliora prova a rimuovere le spunte anche dalle opzioni che seguono, e metti la spunta su “Elabora solo dati visibili”, prova anche ad abbassare la distanza di visuale fra i 32mt ed i 94mt, pulisci la cache come spiegato precedentemente, quindi premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore. Puoi utilizzare solo su TheEgoSim VR Viewer 3.5 il pulsante “Graphics Speed” nella toolbar (la barra dei pulsanti), clicca il pulsante “Graphics Speed” ti si aprirà una finestra, ora scegli l’obiettivo di “FPS” da raggiungere, di base il numero è impostato su 20, e dopo clicca su autoregola. Per migliorare le prestazioni puoi cliccare sul menu a tendina di fianco la scritta “Autoregola impostazioni per mantenere FPS” scegliendo Avatar e Scena invece di Solo avatar o sintonizza solo avatar, a questo punto chiudi la finestra con la x e vedrai dopo non molto le tue performance migliorare.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer apri le preferenze e vai in “Grafica” e poi clicca sulla scheda “Opzioni Rez Avanzate” che trovi in alto, imposta quindi i valori “Numero massimo di oggetti da elaborare per FPS” fra 50 e 200 (cerca di trovare il valore più adatto a te, più vbasso sarà il valore meno il tuo PC dovrà lavorare), “Intervallo in secondi per l’elaborazione degli oggetti” fra 2.0 e 4.0 (più basso è il valore, più lavoro avrà il tuo PC), “Durata in secondi teleport” fra 2.0 e 4.0 (più basso è il valore, più lavoro avrà il tuo PC), pulisci la cache come spiegato precedentemente, quindi premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore. Tutto questo renderà più lento il caricamento dello scenario ma dovrebbe migliorare le tue prestazioni nella piattaforma.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer ed hai problemi di connessione, apri le preferenze e vai in “Avanzate” e poi clicca sulla scheda “Network”, imposta un valore nel campo “Bandtwidth” in Kbps fra 50 e 500, (se imposti il valore a 0 il tuo caricamento sarà in safe mode, ma molto lento), pulisci la cache come spiegato precedentemente, quindi premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer ed hai problemi che questi veloci suggerimenti non hanno risolto, contatta lo staff nella piattaforma per ottenere aiuto.
Se utilizzi TheEgoSim Viewer o BluEye Viewer ed hai problemi o noti un malfunzionamento del software comunicalo a leederlab@gmail.com spiegando dettagliatamente il problema riscontrato (puoi anche contattare lo staff nella piattaforma).
Guida base sull’utilizzo di un visualizzatore per interagire con il mondo virtuale di TheEgoSim :
Non sai come utilizzare un Visualizzatore per muoverti nel metaverso di TheEgoSim? guarda questo VideoTutorial valido per BluEye e TheEgoSim Viewer!
per favore, leggi le Regole della Grid ed i Termini di servizio completi presenti in questa pagina
Team del progetto TheEgoSim
360° Image
il team di TheEgoSim grid è generalmente disponibile InWorld (nella piattaforma) dalle ore 14:00 alle ore 23:00 orario italiano (05:00AM – 02:00PM PDT/PST/Ego Time).
se hai bisogno di aiuto urgente per favore consulta il sito nella sezione di tuo interesse, oppure invia una mail a : leederlab@gmail.com ed attendi che la tua richiesta sia evasa. Grazie.
puoi anche chiedere aiuto agli utenti se disponibili od alla comunità di TheEgoSim su telegram

Asiah Ego
Project Manager

Gin Ego
Amministratore Leeder Lab Homebrew ITA
TheEgoSim Project Founder and code programmer

Fatavalchiria Ego
Chief of Staff

Flexy Ego
TheEgoSim Avatar Quality Assurance

Vigiu Ego
Arts Events manager

Monica Ego
Project Environment and Safety Manager

Guybrush Ego
Project Quality Assurance

Lewis Ego
Project Environment and Safety Team
*non è possibile elencare tutto lo staff, per questo ho deciso di mettere in risalto i ruoli principali, ma ringrazio tutto il Team Operativo di TheEgoSim.
TheEgoSim(r) IS POWERED BY EgoNETCore and Ego4DSim
© 2019-2023 LEEDER LAB HOMEBREW ITA – GIN LUIGI
Termini di Servizio (TOS) – COOKIES POLICY (EN)