2022 – L’anno della crescita

 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Greek
 - 
el
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Russian
 - 
ru
Spanish
 - 
es
(la traduzione automatizzata di google dall’italiano potrebbe non essere totalmente corretta)

il 2022 è stato un anno ricco di innovazione, crescita e solidità per il progetto, grandi novità tanto lavoro e tanti nuovi obiettivi per il 2023

il 2022 ha visto l’impegno del Team del progetto TheEgoSim per migliorare l’esperienza utente ed offrire nuove location, contenuti ed una sistema molto più efficiente.
Fra le tante novità tecniche c’è la uova versione di Ego4DSim, il simulatore degli scenari di TheEgoSim, ed una maggiore sicurezza per i creatori di contenuti originali grazie al nuovo EgoNETCore che non consente l’uscita degli oggetti dalla piattaforma in nessun modo.
Tante novità anche per l’esperienza e l’accoglienza dei residenti, con un nuovo Ego Start Plaza rinnovato e con avatar starter base, nuovi store gratuiti e le due grandi novità per i cittadini (o residenti) del metaverso come Ego SunValley ed Ego BluSea dove si offrono terreni e case gratuite.

Diamo uno sguardo alle maggiori novità che il 2022 ha portato agli utenti di TheEgoSim.


Nuovi terreni residenziali gratuiti

Il 2022 è stato l’anno dedicato ai residenti ed al loro benessere all’interno della piattaforma di TheEgoSim.
Il Team ha creato ben due regioni residenziali impegnando quasi tutto il tempo per renderle uniche nel suo genere, inoltre, nel tempo, ci siamo accorti che Ego BluSea d Ego SunValley sono state di ispirazione, grazie alla loro originalità, per altri progetti esterni ad TheEgoSim, non le vogliamo chiamare “imitazioni”, ma “ispirate” al nostro lavoro, e questo ci rende comunque orgogliosi.
La prima è stata Ego BluSea, realizzata con l’intenzione di offrire un’area residenziale con ampio mare totalmente navigabile, sorvolabile tramite elicotteri od aerei. L’obiettivo di Ego BluSea è stato raggiunto in breve tempo, ed anche le aree residenziali con le case, la discoteca, l’aeroporto ed il molo regalano una sensazione davvero unica.

Ego BluSea offre anche delle isole private in mare navigabile che si possono ottenere con una donazione di €2,00/mese (4096sqm/2.000prims). Le isole sono pensate per offrire il massimo comfort e lo spazio necessario per potersi godere un ambiente sereno ed unico.

Ogni isola è differente dall’altra ed il proprietario potrà personalizzare l’ambiente a suo piacimento ed avere il pieno controllo del terreno esclusa la terraformazione.

Poche settimane dopo la realizzazione di Ego BluSea, il team Ego inizia col progetto Ego SunValley con l’intento di creare stavolta un’area collegata ed adiacente a BluSea ma con l’obiettivo di rendere SunValley una grandissima area residenziale, ricca di EgoHome diverse fra loro in base alla zona così da offrire scenari differenti, cercando di soddisfare i gusti dei diversi residenti, collegando questa regione ad Ego BluSea attraverso il sorvolo ed anche tramite navigazione su mare rendendo il progetto ambizioso ed una vera sfida per il Team di TheEgoSim.
In appena due mesi, SunValley è completa ed aperta al pubblico, un’area vastissima con tantissime tipologie di EgoHome su un lotto di terreno da 1024sqm con 500prims disponibili totalmente gratuite e complete con finestre e vetri privacy oltre che le impostazioni personalizzate dei lotti da parte del proprietario della casa.
Ego Sunvalley rappresenta un lavoro immenso e meticoloso da parte del Team di TheEgoSim, di cui ne sono particolarmente orgoglioso, in Ego SunValley sono state inserite anche le prime storiche regioni di TheEgoSim, quando ancora il progetto della griglia era chiamato avLife, ad esempio il Bridge, la prima “MainLand” (SunValley è anche conosciuta come EgoMainLand) ed il tempio del GED, un mio progetto personale nato in Second life oltre 10 anni fa, costruito dai membri del gruppo GED, e riproposto in SunValley come “Ethernal”.

la mappa di SunValley è qualcosa di immenso

SunValley e BluSea sono delle regioni Var 5×5, l’equivalente di 25 regioni singole in una sola, senza simcrossing e collegate fra loro per formare 50 regioni in soli due spazi virtuali.

Puoi vedere in queste immagini la differenza fra una singola regione ed una Var 5×5 composta da 25regioni in una sola, come appunto è SunValley.

( vedi le informazioni sui terreni, clicca qui! )

Isha Ego, Kimmy Ego ed Asiah Ego sono stati i principali realizzatori dei progetti residenziali, a loro va il mio grazie per aver realizzato quello che avevo nella testa, e vi assicuro, non è facile mettere in pratica una mia “folle idea” 🙂


Nuovi Store e nuovi contenuti

il 2022 ha portato anche tante novità per gli utenti della piattaforma, sono nati ben 4 store nuovi, due dei quali da creatori di contenuti direttamente provenienti da Second Life come CityCatz e Kingdom ProStyle!
Il nuovo centro commerciale “Venus” ed il rinnovato Free Store Plaza con l’Ego Expo che offre contenuti esclusivi per i residenti di TheEgoSim, completano una già ricca quantità di contenuti per personalizzare la tua immagine o le tue location, il tutto sempre gratuito.


Ego4DSim per tutti

Il giorno di Natale del 2022, esattamente alla mezzanotte italiana, abbiamo rilasciato al pubblico una versione di Ego4DSim per gli utenti che vogliono aprire una regione privata in modo completamente gratuito, nel proprio computer.
Questa versione di Ego4DSim è direttamente connessa col server principale di TheEgoSim, e questo consente agli utenti di poter usufruire di tutti i servizi presenti nella piattaforma, senza rinunciare a nulla.
E’ stato un obiettivo raggiunto del quale vado particolarmente fiero, c’è stato molto lavoro dietro il rilascio della nuova versione di Ego4DSim che consente agli utenti di aprire una propria regione privata nel proprio computer o server, ma che da la possibilità anche ai creatori di contenuti originali e provenienti dalla piattaforma Second Life, di poter creare contenuti senza il rischio di veder presi in giro per le griglie Opensimulator o, ancor peggio, forzati i propri contenuti senza il loro diretto consenso. Difatti Ego4DSim nega a livello di “core network” e tramite il controllo di EgoNETCore, il motore principale della piattaforma, l’uscita degli oggetti a livello di codice, senza però perdere la compatibilità con la piattaforma Opensimulator della quale sono state integrate alcune librerie senza però modificarne il codice.
A differenza di progetti similari, Ego4DSim per uso privato, offre già una configurazione con voice attivo nella regione, e questo è un qualcosa di semplice ma che fa la differenza.
( prova Ego4DSim per creare una regione sul tuo computer! clicca qui! )


Crescita della comunità di TheEgoSim

Il 2022 ha portato l’apertura delle iscrizioni al pubblico. Questo ha permesso una veloce crescita del numero di utenti iscritti, molti dei quali hanno avuto ottime parole per la nostra piattaforma.
Siamo molto soddisfatti anche di chi era scettico ed ha invece voluto provare comunque l’esperienza in TheEgoSim, per poi restare positivamente colpito.
La crescita del numero di cittadini di TheEgoSim ha portato anche parallelamente l’aumento degli eventi come serate di feste private o pubbliche condivise fra gli utenti, musica ed allegria hanno contraddistinto il 2022 con l’ottima selezione musicale di DJ Edward Larimal direttamente da Second Life.
( non sei registrato? clicca qui! crea un account gratuitamente! )


Donazioni

Il 2022 è stato anche l’anno dove la maggior parte degli utenti, senza esserne obbligati in alcun modo, ha deciso di offrire il loro supporto economico alla piattaforma, donando anche pochi euro ed aiutandoci a mantenere il progetto su ritmi di crescita elevati, infondendoci voglia di fare e coraggio!
Questi utenti credono profondamente in TheEgoSim e sono fiduciosi in un futuro più che positivo e nella sua crescita!
( se vuoi, puoi donare a Leeder Lab Homebrew ITA per sostenere il progetto! clicca qui )


Team di TheEgoSim

Il 2022 ha visto anche la crescita del Team di TheEgoSim. Nuove forze fresche per la nostra piattaforma che si dedicano ai nostri utenti ed al loro benessere nel nostro Mondo Virtuale.
Il Team lavora duramente ogni giorno e si dedica a qualcosa in cui crede profondamente.
Il Team di TheEgoSim è davvero affiatato e questo mi rende particolarmente orgoglioso.
( vedi il Team di TheEgoSim cliccando qui )


2023 – Progetti, idee, tanto lavoro ci aspetta.

Il Team di TheEgoSim è sempre a lavoro, non si è fermato nemmeno nella notte fra il 31/2022 e l’ 1/2023.
Stiamo testando già una nuova versione di Ego4DSim per la gestione di scenari ed assets, veranno migliorati i server fisici della Leeder Lab Homebrew ITA, noi difatti abbiamo server fisici proprietari e non in “comodato d’uso o noleggio” come server virtuali in affitto o di altra tipologia, e questo seppur costoso, ci consente di intervenire prontamente in caso di necessità ed è quindi una garanzia per noi e per gli utenti. Stiamo già lavorando sul visualizzatore nuovo, continuando ad essere l’unica piattaforma “Second Life like” che ha un proprio software per accedere, semplice da usare ed immediato grazie all’inserimento di username e password senza troppi settaggi da fare o dovendo inserire il LoginURI della grid manualmente.
Si lavorerà per migliorare Ego BluSea ed Ego SunValley per gli utenti che scelgono la zona residenziale gratuita.
Nuovi contenuti sui quali lavora il Team ed i nostri creatori.
Un nuovo rilascio pubblico per Ego4DSim per le regioni private è nella “TO DO List” per il 2023.
E si lavorerà per il sociale della grid!
e molto, molto altro ancora! ma scoprirete tutto nel corso del 2023… 😉


Grazie

Grazie, si semplicemente grazie.
Voglio ringraziare tutti, tutti gli utenti, residenti e cittadini di TheEgoSim, che credono, scommettono e sostengono il nostro progetto.
Voglio ringraziare il Team di TheEgoSim (lo staff), poiché ognuno nel suo settore cura meticolosamente il benessere di utenti e piattaforma, chi nel lato tecnico e chi in quello sociale.
Voglio ringraziarvi per la grande crescita che ha toccato ogni settore della piattaforma, crescita ottenuta grazie a tutti, ma proprio tutti, staff e residenti.

Voglio concludere augurando ad TheEgoSim, Leeder Lab Homebrew ITA un 2023 che possa farci raggiungere ogni obiettivo prefissato e quelli che man mano saranno aggiunti nel corso dell’anno, di vincere ogni sfida e di riuscire a restare come è ora alla base, umile, semplice ma completa e soprattutto ONESTA, si onesta, perché non abbiamo bisogno di inventarci NULLA su quella che è la nostra tecnologia, sulle nostre funzionalità o altre bugie su prestazioni eccezionali od altre inutili menzogne e finzioni, quello che TheEgoSim è e sarà è sotto gli occhi di tutti, sia nel suo lato tecnico e pratico, sia in quello emotivo, sociale e gestionale.
Voglio che il 2023 possa regalare ancora di più un ambiente virtuale che regali però emozioni REALI ai nostri utenti, residenti e cittadini di questa piattaforma virtuale.
E Voglio augurare a tutti voi un 2023 davvero soddisfacente, dove le sofferenze personali possano essere quanto meno più leggere, ed il raggiungimento per ognuno di voi degli obiettivi che vi siete prefissati, soprattutto la serenità, auguro questo ad ognuno di voi, utenti e non della nostra piattaforma.

Quindi GRAZIE a tutti ancora, e buon 2023 dal Team di TheEgoSim!


Gin Ego (Gin Luigi)
-Amministratore Leeder Lab Homebrew ITA
-TheEgoSim Project Founder and code programmer


*Second Life ™ è un marchio registrato ed è di prorprietà della Linden Lab Research Inc. (www.lindenlab.com)

TheEgoSim

ego.ns0.it

TheEgoSim. LoginURI : ego.ns0.it:8002 NO DRAMA! No CHILD AVATAR IN THIS GRID! I Hope You Enjoy TheEgoSim email leederlab@gmail.com

Commenti

Lascia un commento