AlterEgo Grid System Simulator

 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Greek
 - 
el
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Russian
 - 
ru
Spanish
 - 
es
(la traduzione automatica potrebbe non essere accurata)

EgoNETCore 2.3.3.1.921230126 release
Ego4DSim 2.3.3.1.921230126 release

Note Generali versione del 26 Gennaio 2023:
EgoNETCore 2.3.3.1.921230126 release :
Integrato il modulo per le maree ed i venti. Ripristinato il modulo per la gestione dei Gloebit$. Aggiunto il supporto per il VR Oculus e compatibili in linea con AlterEgo Viewer. Migliorata la gestione della cache e la velocità di avvio del simulatore e del suo arresto, migliorata la gestione di comunicazione tramite protocollo http, aggiunto il supporto per le email e server smtp per regione tramite script.
Ego4DSim 2.3.3.1.921230126 release
: BugFix per la gestione degli assets e dei teleport, ulteriormente rivisto e migliorato il check sugli assets in uscita ed in entrata, migliorato il controllo dei MAC Address bannati, revisionato il sistema di comunicazione tramite http, nuova integrazione del modulo WiFi.

Note Generali versione del 25 Dicembre 2022:
EgoNETCore 2.3.3.0.921221225 release :
è ora possibile creare una regione nel proprio computer windows o linux e collegarla al server principale della piattaforma. Vari bugfix, velocizzata e migliorata la gestione degli assets. Velocizzato il sistema EgoWorldEngine per la gestione dello scenario, integrato il database locale SQLite per gli utenti con regioni remote. Rivisto e riscritto il modulo EgoDefender. molte altre migliorie ed ottimizzazioni. Riscritta gran parte dle codice, integrati moduli Opensimulator senza modificarne il contenuto per una corretta compatibilità in HG.
Ego4DSim 2.3.3.0.921221225 release
: Modulo della gestione dei login riscritto (EgoLoginCheck). Controllo del sistema di connessione da remoto per Ego4DSim. Riscritta la gestione degli assets ed il modulo EgoDefender ed il check degli assets per una migliore risposta con Ego4DSim eseguito da remoto. Gestione del modulo network riscritto, gestione del database MySQL riscritto, modulo WiFi rivisto per una migliore integrazione con questa nuova versione. Check dei client in ingresso migliorata. molte altre migliorie apportate e numerosi bugfix.

Note Generali versione del 10 Novembre 2022:
EgoNETCore 1.9.2.1 Release :
Check degli assets e gestione dell’inventario migliorata. Sistema di registrazione (wifi) revisionato. rivista la gestione del db e risolto un problema di comunicazione e latenza fra account.
Ego4DSim 1.9.2.1 Release
: Migliorato il rendering nel mondo e la gestione delle regioni di tipo VAR e la compatibilità con BluEye Viewer STD v10.00 ed AlterEgo Viewer v3.x. Salvataggio OAR corretto. Ridotte le latenze nelle comunicazioni di rete. introdotto il modulo “EgoVoice” per la gestione del voice (canali vocali).

Note Generali versione del 24 Giugno 2022:
EgoNETCore.1.1.4.46(220618).release :
ottimizzato EgoLoginCheck ed EgoGrid per gli accessi diretti e tramite HG, altre minori correzioni e ottimizzazioni.
Ego4DSim.1.1.4.46(220624).release :
corretto un importante problema che impediva il corretto funzionamento degli script e la modifica tramite i visualizzatori che mostravano la scritta “caricamento in corso” senza però visualizzare il codice.

Note Generali versione del 10 Giugno 2022:
EgoNETCore.1.0.3.46.Release :
EgoDefender è ora il modulo predefinito per gestire la sicurezza della griglia in fase di login. Per accedere è richiesto il visualizzatore di AlterEgo Grid.
Ego4DSim.1.0.3.46.Release :
EgoDefender è ora il modulo predefinito per gestire la sicurezza delle regioni.

Note Generali versione del 06 Giugno 2022:
EgoNETCore.1.0.1.8.Release :
fix di EgoGateCheck per il controllo e la verifica dei client in connessione. L’inventario dei visitatori HG non viene processato, vengono processati solo gli assets indossati e aggiunti.
Ego4DSim.1.0.3.3.Release :
utilizzo delle risorse ridotto, maggiore reattività con i visualizzatori AlterEgo, Firestorm e BluEye. Gestione della cache rivista con EgoAssetsCache,

Note Generali versione del 02 Giugno 2022:
EgoNETCore 1.0.1.0:
revisione del codice per il nuovo hardware del server.
Ego4DSim 1.0.2.0:
revisione del codice per il nuovo hardware del server.

Note Generali versione del 30 Maggio 2022:
EgoNETCore 1.0.0.8: piccola correzione alla gestione dei pacchetti in uscita dal simulatore verso il visualizzatore.
Ego4DSim 1.0.1.9: piccola revisione ai moduli EgoGateCheck ed EgoAssetsCheck.

Note Generali versione del 27 Maggio 2022:
EgoNETCore v1.0.0.6 : fix nel modulo EgoHGInventoryCheck per il controllo degli assets in uscita – Ridotto l’utilizzo di risorse.
Ego4DSim v1.0.0.4 : introdotto il check degli outfit in uscita per HG e il detach automatico di oggetti vietati per l’export – Ridotto l’utlizzo delle risorse, aggiornate le librerie OJP.

Note Generali v1.0.0.0 – (23 Maggio 2022):
Il motore è composto da EgoNETCore che gestisce gli accessi, le richieste Hypergrid ed i viaggi verso altre griglie e gestisce la compatibilità coi protocolli Opensimulator. Inoltre mette in comunicazione fra loro gli utenti, filtra e controlla i contenuti, i permessi, le richieste degli account InWorld e le registrazioni tramite il modulo Diva-WiFi (ora del tutto compatibile). In poche parole si occupa della gestione dei protocolli di comunicazione, come avviene, seppur in modo diverso, nel R.O.B.U.S.T. di Opensimulator.
La simulazione degli scenari, i parametri del mondo e la comunicazione con i visualizzatori di tutto ciò che deve essere visualizzato dall’utente, è gestito da Ego4DSim che è ora in grado di offrire maggiore reattività anche con il visualizzatore AlterEgo-VR (oculus e compatibili) anche senza l’uso del VR.
Blocco degli assets rivisto con l’integrazione del modulo EgoAssetsHGCheck ed EgoInventoryHGCheck. Gli inventari dei visitatori di altre griglie non saranno “letti” da EgoNETCore ad eccezione dell’aspetto dei visitatori (il corpo e gli accessori indossati), nessuna copia cache dell’inventario del visitatore. Nessun oggetto può più essere trasferito a visitatori o ricevuto da visitatori all’interno di AlterEgo poiché il loro inventario non è processato dal sistema (tuttavia se attivata una funzione nei permessi dell’EgoNETCore, gli utenti AlterEgo potranno portare il loro contenuto in altre griglie). L’invio della struttura dell’inventario ad altre griglie è limitato ai rami e non ai contenuti.
L’orario del server è ora in linea con SLT (questa scelta potrebbe essere rivista in futuro).
EgoWorldEngine introduce una diversa gestione degli oggetti e della priorità tra oggetti di scena e avatar (quindi gli assets) ed i visualizzatori, la gestione comprende l’invio dei dati di scena in modo ridefinito per avere maggiore reattività, ridurre eventuale “lag” o comunicazioni lente nei moduli http/udp, e molto altro.
E’ stato inserito un sistema di backup differenziale degli assets e del database Sql integrato, questo riduce la necessità di mettere off-line la griglia ed i server per i backup, il server di AlterEgo verrà chiuso solo per manutenzione prioritaria, come ad esempio un aggiornamento di EgoNETCore o manutenzione fisica sul server.
Maggiore sicurezza e disabilita alcune funzioni possibili tramite script che potrebbero violare la privacy dei residenti di AlterEgo o visitatori provenienti da griglie esterne.
Migliore integrazione con il visualizzatore di AlterEgo-VR.
Gestione dell’inventario migliorata in griglia e riscritta soprattutto per garantire maggiore sicurezza in HyperGrid, l’asset verrà gestito solo se richiesto e se completamente abilitato in EgoInventoryHGCheck (troverai la scritta <-AlterEgo di fianco le cartelle per indicare gli assets locali non comunicati ad altre griglie).
Controllo degli assets condivisi migliorata e condivisione chiusa all’interno di AlterEgo Grid.
Il motore XEngine è ora quello di base del metaverso ed integrato come EgoXEngine.
Gestione della cache e della memoria ridefinita.
Gestione automatica del carico delle regioni ridefinita con riallocazione e deframmentazione della memoria se necessaria, include un modulo per lo “scarico” degli assets inutilizzati liberando la memoria.

Problemi noti in AlterEgo Grid:
Attualmente non sono presenti problemi noti all’interno di AlterEgo Grid con questa versione.

Problemi Noti con HyperGrid:
attualmente non ci sono problemi noti nelle comunicazioni HyperGrid.
Se si riscontrano problemi in HyperGrid solo nelle comunicazioni con determinate griglie, e quindi il problema riscontrato è solo occasionale, il problema potrebbe non dipendere dal nostro sistema.

Comunicazioni :
Se riscontri problemi o comportamenti anomali del sistema all’interno di AlterEgo Grid, per favore, segnala il problema riscontrato con una mail a : leederlab@gmail.com


AlterEgo

ego.ns0.it

AlterEgo Grid. LoginURI : ego.ns0.it:8002 NO DRAMA! No CHILD AVATAR IN THIS GRID! I Hope You Enjoy AlterEgo Grid email leederlab@gmail.com

Commenti

Lascia un commento