Come visitare AlterEgo Grid tramite HyperGrid

 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Greek
 - 
el
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Russian
 - 
ru
Spanish
 - 
es

i visitatori HG sono sempre i benvenuti in AlterEgo Grid, ma l’accesso alle regioni aperte non è sempre diretto, ora ti spiego il modo più semplice per visitare AlterEgo Grid!

Per visitare AlterEgo devi semplicemente inserire “ego.ns0.it:8002” nella mappa e cliccare sul pulsante cerca. Ti sarà visualizzato il punto di arrivo in AlterEgo Grid per i visitatori HG, cioè AlterEgo Gate, il portale per accedere ad AlterEgo. è una tappa fondamentale ed è il modo migliore e consigliato per accedere in AlterEgo Grid. Una volta giunti al Gate si possono ricevere offerte di teleport per raggiungere una destinazione (oppure utilizzare la ricerca web del visualizzatore con AlterEgo Search, o cercarla sulla mappa se si conosce il nome della regione), la cosa migliore è sempre quella di attraversare il Gate camminando lungo il percorso indicato dalle frecce e, semplicemente passare attraverso il portale, inizierà il teleport automatico e diretto per AlterEgo Center – Ego Plaza.

Perchè AlterEgo Grid consiglia l’accesso HG tramite il Gate?
I motivi dietro il fatto di rendere raggiungibile AlterEgo Grid per i visitatori HG attraverso il Gate sono diversi, ma per me il più importante è quello tecnico.
AlterEgo utilizza EgoNETCore ed Ego4DSim, compatibile con Opensimulator dal quale deriva ma con meccaniche ormai differenti, per questo non tutti i protocolli potrebbero essere compatibili con i teleport di visitatori HG ( utenti di altre grid) e l’arrivo diretto ad una regione di AlterEgo Grid, ad esempio in una location affollata o comunque con uno scenario complesso, si potrebbero creare problemi di “sincronicità” e di scambio dati con la grid remota da cui si proviene. L’ingresso invece tramite Gate, rende più facile anche l’attivazione dei protocolli interni e lo scambio dei dati con le griglie remote rendendolo anche più rapido.

Ma tutto questo renderà difficile visitare AlterEgo Grid!
No! assolutamente, c’è solo un piccolo passaggio in più da effettuare.
Se un residente di AlterEgo ti invia un teleport, tu sai che non puoi raggiungerlo nell’immediato, ma puoi connetterti attraverso la Mappa dalla tua grid a ego.ns0.it:8002, inserendo questo indirizzo nel campo di ricerca della mappa sul tuo visualizzatore, cliccando il pulsante cerca troverai subito AlterEgo, effettuando il teleport ti troverai nel Gate, da li potrai :
1) Farti inviare un teleport per raggiungere la destinazione dove sei invitato
2) Attraversare il Gate camminando lungo il percorso seguendo le frecce sul pavimento, raggiungendo poi il portale ed attraversandolo con il tuo avatar sarai automaticamente trasportato in “AlterEgo Center – Ego Plaza”.
3) Aprire la ricerca web sul tuo visualizzatore ed utilizzando AlterEgoSearch Web troverai i luoghi disponibili da visitare
4) Aprendo la mappa del tuo visualizzatore ed inserendo il nome della regione di tuo interesse nella ricerca, potrai spostarti in AlterEgo Grid nelle regioni consentite ai visitatori HG!
è davvero semplice e ne vale la nostra ma anche la tua sicurezza! soprattutto ne vale la stabilità nella comunicazione fra le due grid!

Arrivo ad Ego Center – Ego Plaza

Se vuoi ti aspettiamo! il LoginURI è : ego.ns0.it:8002
oppure registrati e diventa un residente di AlterEgo Grid!

Gin Leeder

AlterEgo

ego.ns0.it

AlterEgo Grid. LoginURI : ego.ns0.it:8002 NO DRAMA! No CHILD AVATAR IN THIS GRID! I Hope You Enjoy AlterEgo Grid email leederlab@gmail.com

Commenti

Lascia un commento